420 SIGNIFICATO

Pubblicato da CBDitta Team il

420 significato

Il numero 420 ha un significato ben preciso ed è associato alla marijuana; ma perché proprio questo numero ?

Ci sono molte teorie che cercano di spiegare il significato del 420 e in tale articolo ve ne elencheremo alcune.

Tra le teorie del significato del 420 troviamo quella del gruppo di amici, gli Waldos, che utilizzavano il numero 420 come codice per identificare la ganja. Questo gruppo di studenti è passato alla storia per la passione per questa pianta. Spesso si davano appuntamento alle 16:20 per cercare una piantagione di marijuana in California a Marin County, che non riuscirono mai trovare.

Nella cultura della cannabis l’orario ideale per consumare uno spinello è durante il pomeriggio, dopo una giornata di lavoro non c’è niente di meglio che rilassarsi un pò. L’orario preciso è alle 16 e 20, molto probabilmente l’abitudine di consumare l’erba a tale orario ha dato origine alla leggenda del 420 time.

Ci sono inoltre anche falsi miti sul 420 che vogliamo sfatare, tra cui:

-non è vero che i composti della marijuana sono quattrocentoventi;

-il codice della polizia in America per identificare la marijuana non è il numero 420;

– non ci sono canzoni reggae di Bob Marley che fanno riferimento a tali numeri.

20 APRILE – GIORNATA MONDIALE DELLA MARIJUANA- 420 SIGNIFICATO

Il 420 è associato ad una data ben precisa ossia il 20 aprile, infatti è riconosciuta a livello globale come la giornata mondiale della marijuana. In questa giornata i fumatori sfidano le leggi proibizioniste di tutto il mondo. Tale giornata è diventata il simbolo della legalizzazione della cannabis. Le persone si riuniscono nei parchi, nelle piazze e nelle case e dalle 16:20 accendono le torce di erba.

Ricordiamo che negli stati americani, dove è legale la weed, non è possibile consumarla all’aperto. Durante questa giornata però si fa un’eccezione e si fuma l’erba per strada come se fosse permesso. Il messaggio che si vuole trasmettere durante questa giornata è sensibilizzare questa pianta contro i vecchi preconcetti sulla cannabis che si sono creati a causa delle leggi proibizioniste.

Questa data celebra anche il leggendario cantante reggae Peter Tosh, che con il gruppo dei The Wailers ha portato la cultura della weed e del rastafaresimo in tutto il mondo.

Il 20 aprile è la giornata internazionale di Peter Tosh che con la sua canzone più famosa “Legalize It“, uscita nel 1976, divulgava il messaggio più attuale che mai, ossia di un mondo dove l’erba è legale.

In conclusione, secondo la nostra visione, il 420 è associato all’erba in quanto da un lato fa riferimento alla serie di numeri connessi alla giornata mondiale della cannabis del 20 aprile. D’altro canto, il numero 420 è connesso ad uno dei cantanti più importanti della musica reggae premiato con il suo album No Nuclear War con cui ha vinto il Grammy Awards proprio nella giornata del 20 aprile.


Grazie per aver letto questo articolo!
Lo Staff di CBDitta.com

Matteo Stuardi
Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

icon WhatsApp
Chatta con noi!