IL COLORE DELLA CANNABIS

Pubblicato da CBDitta Team il

il colore della cannabis

Il colore della cannabis è influenzato da vari fattori che influiscono sulle sfumature finali delle cime.

Innanzitutto, la pianta di marijuana assorbe diverse tonalità di luce attraverso i foto-recettori delle foglie. Questi ultimi permettono di effettuare la fotosintesi assimilando le diverse frequenze luminose.

Il classico colore della ganja è il verde che è dovuto alla presenza della clorofilla, come in tutte le piante in natura. La tonalità della cannabis però può variare in base alla pigmentazione delle infiorescenze, dello stelo e delle foglie.

Tale variazione di tonalità dipende da molti fattori, i più incisivi sono il tipo di varietà di cannabis e la luce che assorbe.

Per i coltivatori le sfumature di colori come il viola o rosso nei fiori e nelle foglie è motivo di orgoglio perché dona aromi unici e tonalità spettacolari, ma non sempre un cambio di colore è sintomo di qualità.

Ad esempio il colore bianco nello stelo, nelle foglie e nei fiori può indicare la presenza di muffa o la carenza di nutrimenti importanti.

A volta la pigmentazione delle piante di marijuana può cambiare anche in base a fattori ambientali o addirittura dalla mancanza di nutrimenti. Inoltre ci possono essere ulteriori fattori che possono influenzare il colore delle cime della cannabis tra cui lo sbalzo di temperatura ,il cambio di stagione e il grado di maturità della pianta.

Pink Kush CBD
Pink Kush CBD

Quindi cosa influisce sul colore della cannabis ?

La pigmentazione delle piante e delle cime di canapa è influenzata da molti fattori tra cui:

  • varietà della cannabis;
  • luce assorbita;
  • presenza di flavonoidi;
  • variazioni di temperatura;
  • cambio di stagione;
  • variazioni del PH;
  • carenza di nutrimenti;
  • grado di maturazione.

In conclusione, il colore della cannabis è condizionato da un infinità di fattori ambientali e reazioni chimiche. Indubbiamente le sfumature colorate conferiscono alle cime di cannabis una qualità e dei sapori sublimi. Tra le varietà dai colori più spettacolari troviamo la Granddaddy Purple CBD presente nel negozio online di cannabis light CBDitta.

GRANDDADDY PURPLE

Grazie per aver letto questo articolo!
Lo Staff di CBDitta.com

Matteo Stuardi
Categorie: Blog

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

icon WhatsApp
Chatta con noi!