IL COLORE DELLA CANNABIS

Il colore della cannabis è influenzato da vari fattori che influiscono sulle sfumature finali delle cime.
Innanzitutto, la pianta di marijuana assorbe diverse tonalità di luce attraverso i foto-recettori delle foglie. Questi ultimi permettono di effettuare la fotosintesi assimilando le diverse frequenze luminose.
Il classico colore della ganja è il verde che è dovuto alla presenza della clorofilla, come in tutte le piante in natura. La tonalità della cannabis però può variare in base alla pigmentazione delle infiorescenze, dello stelo e delle foglie.

Tale variazione di tonalità dipende da molti fattori, i più incisivi sono il tipo di varietà di cannabis e la luce che assorbe.
Per i coltivatori le sfumature di colori come il viola o rosso nei fiori e nelle foglie è motivo di orgoglio perché dona aromi unici e tonalità spettacolari, ma non sempre un cambio di colore è sintomo di qualità.
Ad esempio il colore bianco nello stelo, nelle foglie e nei fiori può indicare la presenza di muffa o la carenza di nutrimenti importanti.
A volta la pigmentazione delle piante di marijuana può cambiare anche in base a fattori ambientali o addirittura dalla mancanza di nutrimenti. Inoltre ci possono essere ulteriori fattori che possono influenzare il colore delle cime della cannabis tra cui lo sbalzo di temperatura ,il cambio di stagione e il grado di maturità della pianta.

Quindi cosa influisce sul colore della cannabis ?
La pigmentazione delle piante e delle cime di canapa è influenzata da molti fattori tra cui:
- varietà della cannabis;
- luce assorbita;
- presenza di flavonoidi;
- variazioni di temperatura;
- cambio di stagione;
- variazioni del PH;
- carenza di nutrimenti;
- grado di maturazione.
In conclusione, il colore della cannabis è condizionato da un infinità di fattori ambientali e reazioni chimiche. Indubbiamente le sfumature colorate conferiscono alle cime di cannabis una qualità e dei sapori sublimi. Tra le varietà dai colori più spettacolari troviamo la Granddaddy Purple CBD presente nel negozio online di cannabis light CBDitta.

0 commenti