WhatsApp
Chatta con noi!

JIM BELUSHI E LA CANNABIS

jim belushi e la cannabis

Jim Belushi, l’attore comico di origine albanese, è diventato un coltivatore di cannabis. Andiamo a scoprire chi è questo personaggio.

James Adam Belushi è nato a Chicago il 15 luglio del 1954 da genitori albanesi trasferiti negli Stati Uniti, è il figlio più piccolo e il fratello di John Belushi.

Entrambi intraprendono la carriera di attori comici in Saturday Night Live dove dimostrano un gran talento fin dall’inizio. Il trampolino di lancio per il fratello John è il famoso film The Blues Brother del 1980 che spalanca a tutti e due le porte del grande cinema.

All’apice della loro carriera però accade un fatto che sconvolgerà totalmente la vita di Jim. Il fratello John muore in una camera di albergo a Los Angeles nel 1982.

La causa del decesso è overdose da speedball un cocktail letale di eroina e cocaina.

In seguito Jim affermerà: “se mio fratello avesse fatto uso di marijuana sarebbe ancora vivo”.

LA CARRIERA DA ATTORE

L’attore abbandonerà la televisione per dedicarsi al cinema con l’amico Dan Aykroyd, dove reciterà nella commedia “Una poltrona per due” con Eddy Murphy, un tormentone trasmesso in tv ogni anno alla vigilia di Natale in Italia.

Altri film di successo dove James ha recitato sono :

  • Un poliziotto a quattro zampe;
  • Homer & Eddie;
  • Dimenticare Palermo;
  • Mr Destiny;
  • Una promessa è una promessa.

Nel 2001 Jim gira la serie TV “La vita secondo Jim“, la sitcom che ha avuto un grande successo tanto da girare in seguito otto stagioni.

Dopo i grandi successi come attore, James si dedicherà anche alla musica nel gruppo fondato dal fratello e dall’amico, i Blues Brother Band.

Nel 2015, a seguito della legalizzazione della marijuana in Oregon, l’attore decide di avviare un’attività di coltivazione di cannabis. Compra una fattoria sul fiume Rogue a Eagle Point, la ristruttura e avvia la sua produzione di marijuana.

https://www.youtube.com/watch?v=_uWmQU2BbA0

 

JIM BELUSHI E LA CANNABIS- LA SERIE TV GROWING BELUSHI

Nella docuserie Growing Belushi, Jim racconta come coltivare la cannabis, la nuova passione per l’erba e la sua produzione, soprannominata Belushi Farm.

Nel secondo episodio di tale serie sorvola in elicottero una piantagione di cocaina di Pablo Escobar e si domanda se parte di quella cocaina fosse nella dose letale che uccise il fratello.

“Vorrei scendere e sradicare quelle maledette piante per piantare la cannabis, una pianta che guarisce il corpo e la mente”.

Durante la fine delle riprese della seconda serie di Growing Belushi, il capannone dove Jim essiccava la cannabis è stato incendiato forse da qualche concorrente.

La serie Growing Belushi è visibile su Discovery, attualmente sono uscite già 3 stagioni da dodici puntate ciascuno.

 

 

 

 

 

L'autore

CBDitta Team

Matteo è un cultore della cannabis, studia da anni i componenti della marijuana e i suoi benefici; si occupa della realizzazione di articoli approfonditi presenti nel blog CBDitta.


Post che potrebbero interessarti

0