WhatsApp
Chatta con noi!

LA FOGLIA DI MARIA

La foglia di maria

La foglia di maria è un componente fondamentale della pianta di marijuana perché permette di assorbire la luce del sole e la trasforma tramite il processo della fotosintesi in energia per fare crescere la pianta.

Oltre a svolgere un ruolo fondamentale nella crescita, è diventato il vero simbolo della pianta di ganja.

Infatti il simbolo della foglia di erba è utilizzato nelle vetrine dei coffea shop e nei brand di cannabis di tutto il mondo.

La foglia di ganja si distingue dalle altre foglie presenti in natura poiché ha delle forme e caratteristiche inconfondibili.

Ad esempio le foglie di kush weed hanno 7 punte, sono di grandi dimensioni e con un colore verde chiaro.

Le foglie di marijuana possono essere di vari colori in base ai pigmenti della pianta ma principalmente sono di colore verde.

L’intensità del colore della cannabis dipende da molti fattori tra cui la presenza o la mancanza di nutrimenti, la pigmentazione e la varietà dell’erba.

La tipologia di cannabis si può riconoscere attraverso il numero delle punte della foglia. La marijuana sativa ha 7 punte, invece quella indica ne ha 5.

Solitamente nella pianta troviamo foglie con diverse dimensioni, quelle che fanno più sostentamento sono più grosse e si trovano tra un piano e l’altro. Le foglie più piccole invece si trovano nei rami vicino alle cime.

LA FOGLIA DI MARIA INDICA LO STATO DI SALUTE DELLA PIANTA

Nella gestione ottimale di una pianta di cannabis è importante sapere quali foglie togliere e quali tenere. Inoltre, è di vitale importanza conoscere le tonalità deI colori. La variazione dei colori della foglia di cannabis è un segnale della carenza o dell’eccesso di nutrimenti.

Il prodotto che ha il valore economico più importante è il fiore ma anche la foglia può essere utilizzata per creare prodotti commerciali. Anche se le foglie di erba non si fumano, sono comunque utilizzate per creare l’hashish perché sono presenti su di essa i tricomi della cannabis e la resina.
Inoltre la foglia di marijuana è ideale per la preparazione di prodotti a base di canapa come la space cake, ossia la torta di marijuana, il e le tinture.

In conclusione, la foglia di maria, oltre che ad essere lo status symbol per eccellenza che racchiude tutto il mondo dell’erba, è anche un indicatore importante per salute della pianta.

 

 

 

L'autore

CBDitta Team

Matteo è un cultore della cannabis, studia da anni i componenti della marijuana e i suoi benefici; si occupa della realizzazione di articoli approfonditi presenti nel blog CBDitta.


Post che potrebbero interessarti

0